La C1 è un bene comune! La C1 NON SI TOCCA!

Il Collettivo Drude nasce dopo che alcune studentesse hanno avuto
modo di confrontarsi nell’unico spazio universitario che lo permette: la C1!

Molte di noi sono attive all’interno dell’Assemblea Permanente, e comunque tutte appoggiamo le iniziative politiche, la linea è la stessa. La C1, oltre ad essere l’unico spazio di aggregazione per gli studenti e le studentesse all’interno dell’università, è uno spazio di cultura, di politica…APERTO A TUTTI/E!

Biblioteca con riviste aggiornate e libri universitari per tutti, materiale informativo e didattico…ma soprattutto la C1 è un pezzo della storia di quell’università! Sono stati tenuti seminari, attività culturali…

Abbiamo spesso sentito dire che la C1 è un luogo chiuso: sfidiamo chiunque ad entrare in Magistero e trovare quell’aula chiusa! Qualsiasi collettivo o associazione di Urbino è passata dalla C1 in questi ultimi tre anni,e crediamo che allo stesso modo bisogna attivarsi finchè quel posto rimanga il bene comune di sempre!

I ragazzi e le ragazze ci hanno dato l’anima in quel posto: hanno creato, discusso, litigato…sono e siamo cresciuti!

Tre anni di lotta che non possono essere cancellati così! Quell’aula è un nostro diritto,nessuno ce la porterà via!

Invitiamo, quindi, tutte le associazioni e i collettivi di Urbino ad unirsi alla lotta, anche se non hanno mai fatto attività nella C1 (c’è sempre tempo) e soprattutto dove c’è un sopruso tutte e tutti dovremmo essere presenti!

La C1 è un bene comune!

LA C1 NON SI TOCCA!

Questa voce è stata pubblicata in comunicati e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.